Idrablu S.p.A. è una società a capitale interamente pubblico, con sede a Domodossola (VB), individuata dall’ATO 1 Piemonte quale gestore del servizio idrico integrato in Val d’Ossola. L’affidamento del servizio ha duratà fino al 2026.

Il territorio gestito, prevalentemente montano,  presenta diverse zone a forte vocazione turistica, caratterizzate quindi da notevoli fluttuazioni della popolazione servita durante il periodo estivo. Le infrastrutture devono quindi essere in grado di soddisfare la massima domanda dell’utenza che si verifica in concomitanza dei periodi a maggior afflusso turistico.

Idrablu S.p.A. opera in un settore di servizi pubblici di alto valore sociale e di grande utilità per la collettività. Mira perciò ad offrire ai propri clienti i migliori standard di qualità a costi contenuti e concorrenziali, nel rispetto degli obblighi stabiliti dalla carta dei servizi, dal regolamento del servizio idrico integrato e dalla convenzione di affidamento.

Idrablu S.p.A. ispira la propria gestione ai criteri di trasparenza e di efficienza e di responsabilità e mira a realizzare i propri obiettivi d’impresa nell’ambito del rispetto delle finalità sociali ed ambientali definite d’intesa con gli enti locali di riferimento impegnandosi in particolare a salvaguardare l’ambiente circostante ed a contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio.